Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Appuntamento da Alliance Française il 12/11/10: le français à table

creato da Redazione
25/10/2010 alle 14:14
L’Alliance Française è un punto di riferimento per tutti i francesi emigrati, anche solo temporaneamente, all’estero. In Italia è conosciuta soprattutto per la ricca offerta didattica, che comprende corsi di lingua francese di base, ma anche percorsi studiati appositamente per bambini e ragazzi, per professionisti o per la preparazione ai test per l’ottenimento di certificazioni […]


L’Alliance Française è un punto di riferimento per tutti i francesi emigrati, anche solo temporaneamente, all’estero.

In Italia è conosciuta soprattutto per la ricca offerta didattica, che comprende corsi di lingua francese di base, ma anche percorsi studiati appositamente per bambini e ragazzi, per professionisti o per la preparazione ai test per l’ottenimento di certificazioni internazionali.

Da qualche tempo, l’offerta classica è stata affiancata da alcune proposte particolarmente interessanti, che uniscono l’allenamento linguistico e la conoscenza della cultura a occasioni di gradevole intrattenimento.

Tra queste, non potevamo non segnalarvi “Le français à table”: cinque atelier in cui la lingua e la cultura francese saranno insegnate attraverso la cucina.
Ogni percorso comprende cinque lezioni della durata di un’ora e trenta.
Il primo, dal tema “Les desserts”, ha avuto inizio venerdì 15 ottobre alle 17.30. L’ultimo incontro di questo percorso, in collaborazione con Douce, si svolgerà venerdì 12 novembre, dalle 17.30 alle 19, nella Pâtisserie Café di Piazza Matteotti.

Per ogni informazione e per le iscrizioni, vi invitiamo a contattare l’ Alliance Française de Gênes, al numero 010.247.63.38 o all’indirizzo email dir.genova@france-italia.it.
Per il programma completo vi invitiamo a scaricare la presentazione de Le français à table.