Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Aria di Natale… a modo Douce

creato da Anni Cosy
04/12/2012 alle 14:34
Il nocciolatino, le scatole di cioccolatini, il calendario dell'Avvento, il paté di campagne sono solo alcune delle cose pronte per un Natale che sia anche a modo Douce

Aria di Natale sul banco della pasticceria

E dopo aver accolto l’inizio dell’Avvento con i calendari pieni di dolci sorprese,  il conto alla rovescia verso Natale continua… per le feste e per i regali, per coccolare se stessi e per condividere abbiamo preparato un bel po’ di cosette buone e belle!

Nuove confezioni per i cioccolatini (il quadrato, il cubo e il cilindro bianchi e neri), involucri dai colori caldi e freddi per le nostre marmellate, i biscotti e il paté di campagne, un prodotto nuovo, nostro e francese, sono alcune delle idee che abbiamo avuto, che si aggiungono ai nostri due pandolci, il classico e il pan douce (con zenzero e gocce di cioccolato) e all’albero di cioccolato e croccante che stiamo per preparare.

E poi.. quanto è buono il nocciolatino? Quest’anno finalmente Michel, che non dimentichiamo è anche un maitre chocolatier, ha realizzato una piccola delizia liberamente ispirata al classico nocciolato, lo ha fatto piccolo, morbido di gianduia, gustoso di nocciole tostate e con una crosta croccante di cioccolato fondente… devo smettere di scrivere perché me lo sogno!

Quando passate nel locale non dimenticate di portar via l’elenco dei prodotti che possiamo inserire nei pacchi regalo che vi verrà voglia di fare.

Ok, fin qui sembra che per noi Natale sia consumismo e commercio e, ovviamente, lo è! Ma, come al solito, lo stiamo facendo a modo Douce, con prodotti pensati, curati e carini. In fondo la qualità è un valore fra i tanti che la ricorrenza della festa di Natale ci ricorda…

No slides are available.