Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

La Biblioteca Africana Borghero da Douce

creato da Anni Cosy
10/09/2012 alle 19:32
Da giovedì 13 a martedì 18 settembre 2012 dalle 17 alle 20 aperitivo a tema africano e letterario: uno sportello della biblioteca aperto presso di noi per parlare di autori africani e delle loro opere

Locandina

Non è davvero una cosa molto nota che a Genova esiste una delle più importanti biblioteche italiane specializzate in letteratura africana, forse, per numero di volumi e ricchezza di contenuti, unica nel suo genere.

E non è così scontato che tutti conoscano la misura del grande sviluppo di tale letteratura, cresciuta fino a meritare un Nobel nel 1986.

Come Douce, la Biblioteca Africana Borghero vive grazie all’entusiasmo di chi la anima e la gestisce, con mezzi propri, dando più importanza al contenuto rispetto all’immagine, e cercando con cura, rigore ed attenzione di far bene il proprio mestiere.

E’ nata allora l’idea di trasferire virtualmente per qualche giorno la biblioteca all’interno del locale, avvalendosi della consulenza della sua preparatissima responsabile, Maria Ludovica Piombino che presenterà la struttura e una raccolta di Autori scelti da lei.

Lo “sportello” sarà aperto da giovedì 13 a martedì 19 settembre 2012 dalle 17 alle 20: l’ora dell’aperitivo che sarà contaminato da proposte di ispirazione africana, come è già successo qualche tempo fa.
Nel frattempo abbiamo allestito una nuova mostra di immagini e citazioni preparata dalla Biblioteca stessa.
No slides are available.