Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Bloomsday 2013 colazione e merenda da Douce

creato da Anni Cosy
21/06/2013 alle 15:09
Anche quest'anno Genova si è immersa nell'atmosfera dell'Ulisse di Joyce nel giorno dello svolgimento del romanzo, il 16 giugno, da Douce abbiamo preparato letture e stuzzichini in tema.

La colazione nel dehors

Anche quest’anno Genova si è immersa nell’atmosfera dell’Ulisse di Joyce nel giorno dello svolgimento del romanzo, il 16 giugno, giorno che celebra anche l’incontro dell’autore con la donna della sua vita.

Per la seconda volta anche Douce partecipa e raddoppia ospitando due episodi della seconda parte del romanzo “L’odissea”:

h 09.00 LA COLAZIONE Calipso

L’Atelier Gruppo Teatrale: Maria Elisa Gallo e Stefano Fontana

Leopold Bloom, agente pubblicitario, prepara la colazione per sé e la moglie Molly, cantante nata a Gibilterra.

h 16.00 LA MESCITA Le sirene

Franco Arato – Andrea Canziani – Anna DecriMarcella LagomarsinoAssociazione Lilith

Le bariste dell’Ormond Hotel intrattengono gli avventori e Bloom, mentre Molly Bloom tradisce il marito con Blazes Boylan.

E se a colazione erano presenti tè e (poche) fette di pane come desiderato da Molly, la protagonista del romanzo, a merenda i clienti un po’ sconcertati si sono visti offrire bicchierini di puré di patate con salsiccia e crostini con paté di maiale, in ossequioso omaggio ai gusti e alle preferenze di Leopold Bloom il protagonista.

Questa sorta di lettura collegiale che si svolge in molti luoghi in città, che cambiano ad ogni ora, sta diventando di anno in anno sempre più divertente e coinvolgente.

No slides are available.