Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Corsi di Pasticceria a Genova a febbraio-marzo 2012

creato da Redazione
23/01/2012 alle 11:20
I corsi di pasticceria a Genova tenuti da Michel Paquier, pasticcere emergente dell'anno secondo il Gambero Rosso, riprendono a febbraio-marzo 2012 presso il punto vendita di Cooking e Delpino.

Michel Paquier - corsi pasticceria Genova

Dopo le vacanze di Natale ritornano, puntuali, i corsi di cucina di Cooking e Delpino nei mesi di febbraio e marzo 2012. E, insieme ai corsi “tradizionali” di cucina poteva non tornare Michel con le sue lezioni magistrali di pasticceria? Certamente no! In questo bimestre dedicato alla cucina e alla pasticceria il nostro maitre patissier terrà 4 incontri in cui ci svelerà alcuni preziosissimi trucchi del mestiere.

Di seguito i giorni e gli argomenti dei corsi di pasticceria di Michel:

  • Lunedì 6 febbraio 2012, h. 18:30 ATELIER MACARON Un corso pratico per imparare a fare i famosissimi e ricercatissimi Macarons, i dolcetti francesi diventati un cult anche in Italia. E chi meglio di Michel può insegnarci a farli?
  • Lunedì 27 febbraio 2012, h. 18:30 IL DOLCE NEL BICCHIERE Divertenti e semplici da realizzare anche per pasticeri non proprio provetti, i dolci al bicchiere sono un dessert che si può definire di ottima resa e minima spesa (in termini di energia). Michel ci insegnerà in questo corso pratico come creare golosissime verrines gourmandes che lasceranno a bocca aperta i nostri ospiti.
  • Giovedì 15 marzo 2012, h. 19:00 MERENDA GOLOSA Cosa c’è di meglio da fare durante un gelido e freddo pomeriggio d’inverno quando la voglia di uscire è poca? Organizzare una merenda a casa con gli amici! Michel ci insegnerà come dare un tocco di classe a questa mereda golosa tra sofici dolcetti e croccanti biscottini. Il pezzo forte? La cioccolata calda (altrimenti che merenda invernale è?).
  • Giovedì 29 marzo 2012, h. 18:30 ATELIER CHOCOLAT In previsione della Pasqua, Michel ci insegnerà in questo corso pratico tutti i segreti per preparare da soli impeccabili uova di cioccolato del tutto professionali.

Tutti i corsi si terranno presso il punto vendita Cooking e Delpino in vico della Casana 32r.

Il costo dei corsi pratici (Atelier Macaron, Il dolce nel bicchiere, Atelier Chocolat) è di 35 € e prevede dagli 8 ai 10 partecpanti, mentre il costo del corso Merenda Golosa è di 20 €.

Le prenotazioni e il pagamento si fanno presso il negozio di Cooking e Delpino o personalmente presso il punto vendita di vico della Casana 32r, o telefonicamente al numero 010/2543679.

Seguire un corso di pasticceria con il pasticcere emergente dell’anno secondo il Gambero Rosso non è mica cosa da tutti i giorni quindi affrettatevi a prenotare dato che i posti sono limitati!

Se oltre ai corsi di pasticceria di Michel vi interessano anche gli altri corsi di cucina dovete andare nella pagina dedicata del sito di Cooking e Delpino.