Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Finissage – liaison da Douce venerdì 20 luglio 2012 alle 1930

creato da Anni Cosy
17/07/2012 alle 9:38
Le cantautrici del Lilith Festival passano la mano alle poetesse africane venerdì 20 luglio 2012 alle 1930: canzoni e poesie per un cambio di mostra con aperitivo dedicato

Finissage liaison

Si chiude venerdì prossimo, il 20 luglio, la mostra collegata al Lilith festival, che Douce ha accompagnato in ogni passo.

Da qui lo spazio mostre si veste d’Africa, con la prima iniziativa di una piccola serie per far conoscere la letteratura africana e una importante biblioteca specializzata che ha sede proprio a Genova.

Le donne cantautrice passano il testimone alle donne poetesse africane, con la lettura di alcune poesie tratte da “Isole galleggianti. Poesia femminile sudafricana 1948-2008″. sarà una serata in cui prendere l’aperitivo vorrà dire anche accostarsi alla musica e alla poesia, al femminile, a modo Douce.

Gli aperitivi della serata saranno accompagnati da stuzzichini ispirati alla cucina tradizionale africana: nei bigné ci sarà una mousse di fagioli rossi, carne macinata e spezie riempirà un involtino di pasta sfoglia, i minipanini saranno farciti con pollo e maionese e i tramezzini con crema di arachidi e cocco.

No slides are available.