Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Giulia Di Monte: dal Sud Africa con passione

creato da Anni Cosy
02/08/2012 alle 14:11
Anche se è ancora giovanissima ora è lo chef di cucina qui da Douce, la regina di tutto ciò che di salato possiamo gustare nel locale.

Giulia

Eh, sì, Giulia è nata ed ha studiato da chef a Pretoria (la capitale amministrativa del Sudafrica) prima di approdare in Italia a seguire un amore… da spiaggia!

Quando è arrivata a Genova, ha preso un tè da Douce nel giorno del suo ventiduesimo compleanno e ha espresso il desiderio di lavorarci (che sia una ragazza romantica è evidente), beh ci è riuscita!

Anche se è ancora giovanissima qui da Douce ora è lo chef di cucina, la regina di tutto ciò che di salato possiamo gustare nel locale.

Ma siamo in buone mani: la sua esperienza professionale vanta nomi come Sheraton e Holiday Inn, dove passava intere settimane a pelare patate o affettare cipolle ma è ben da lì che si inizia no?

E poi, per Giulia, la cucina è una passione vera: quando torna a casa e vuole rilassarsi un po’ secondo voi quali riviste patinate sfoglia?

La sua ispirazione è davvero multietnica con qualche (timido) occhiolino verso la cucina genovese, ne vedremo ancora delle belle!

Giulia primopiano