Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Il Douce bar

creato da Anni Cosy
14/03/2013 alle 15:19
Il Douce bar è sorridere, stare a proprio agio, gustare ad ogni ora del giorno le bevande che ci vogliono e gli spuntini del momento.

Il bar

Cos’è un bar? persino Wikipedia ne ha uno… un posto dove incontrarsi, chiaccherare, scambiare idee e magari farne nascere delle nuove.

Poi (ma non proprio poi!) è un posto dove si somministrano bevande, alcoliche o semplicemente dissetanti, fresche vitaminiche o calde e golose, e caffé. Sembra che la parola bar derivi da sbarra, come dice la sempre sapiente wikipedia, cioè un posto dove la vendita di alcolici era separata dal resto del locale. E si dice che le origini del bar caffé risalgano addirittura al lontano 1684 a Vienna.

Cos’è il Douce bar?

Innanzitutto è sorridere mentre si diventa ogni giorno più seri nel lavoro, poi è accogliere in un locale dove l’arredamento non è troppo invadente, ma ogni particolare è scelto, pensato.

E’ veder passare ogni ora di ogni giornata con il susseguirsi delle cose buone e delle luci giuste, dei profumi e dei colori… cappuccino, caffé, cocktail o té…

Poi è è scegliere, accuratamente e con un po’ di …istinto, ogni cosa che vi proponiamo: i vini italiani e francesi, le birre in bottiglia, lo champagne prestigioso che serviamo anche a bicchiere.

No slides are available.