Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Il Secolo XIX presenta “La cucina del secolo”. E Douce ci sarà

creato da Redazione
03/05/2012 alle 20:42
Il Secolo XIX presenta "La cucina del secolo", una rassegna di corsi di cucina tenuti da grandi chef genovesi nei propri locali. Poteva mancare Douce? Assolutamente no! I corsi iniziano lunedì 7 maggio 2012.

La cucina del secolo - Douce

Anche Douce partecipa a “La cucina del secolo“: una rassegna di corsi di cucina tenuti dai alcuni dei migliori chef di Genova e organizzata da Il Secolo XIX, il giornale genovese per antonomasia.

L’idea cavalca l’onda della passione sempre più diffusa per la buona cucina, i suoi segreti e la voglia di provarci in prima persona.

Per quattro settimane, a partire da lunedì 7 maggio (quindi lunedì prossimo!) 9 ristoranti di Genova e dintorni, nonché un’enoteca e un istituto di formazione diventeranno delle vere e proprie scuole di cucina. Ci sarà una lezione a settimana in ogni locale, sempre nello stesso giorno e nello stesso orario. Per ogni tipo di corso si potrà partecipare anche ad una sola lezione, non necessariamente a tutte e quattro.

Per quanto riguarda Douce le lezioni avranno luogo il lunedì dalle 18 alle 21, presso il nostro locale di piazza Matteotti a Genova. A tenerle sarà nientepopodimenoche Michel Paquier, pasticcere emergente dell’anno secondo il Gambero Rosso che approfondirà l’argomento dolci al bicchiere.

Di seguito alcuni dettagli tecnici relativi a tutti i corsi de “La cucina del secolo”:

  • il numero dei partecipanti è chiuso e compreso tra le 10 e le 15 persone a lezione
  • gli allievi assaggeranno i piatti che prepareranno durante le lezioni e sarà possibile l’asporto in certi casi
  • è previsto un gadget omaggio
  • i partecipanti riceveranno, a fine lezione, le schede con le ricette realizzate
Il costo di ogni lezione è di 60 € e per prenotare potete chiamare il numero 3274692390 oppure scrivere una mail all’indirizzo cucinadelsecolo@gmail.com.

Cliccando qui potete vedere il pdf con tutte le date e i luoghi dei corsi.