Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Musica mangiata viva

creato da Anni Cosy
31/07/2013 alle 20:54
E poi dicono che a Genova non c'è più musica... giovedì 25 luglio 2013 il centro era pieno di eventi musicali, ne abbiamo seguiti due.

Via del Campo

Nel giro di poco tempo, il tardo pomeriggio di giovedì 25 luglio ’13, e di poco spazio, tra via del Campo e salita 4 canti di san Francesco, c’era della musica viva nel centro storico di Genova.

Oggi che la musica è facile da ascoltare, sempre, ovunque e senza limiti, pare che sia diventato raro l’ascolto dal vivo, specialmente tra i giovani, eppure la musica mangiata viva è un’altra cosa!

Nello spazio di via del Campo 29r si presentava il cd/book Dolceamara, che è nato anche un po’ per merito nostro e che abbiamo presentato nel mese di giugno con una mostra delle opere inserite, di seguito una esbizione di alcuni artisti nell’antistante piazza, Valentina Amandolese, Andrea Facco e Sabrina Napoleone.

Poco dopo, in forma più riservata nel ristorante Damare, una piccola anticipazione della stagione di musica contemporanea che si terrà a Genova a partire dal prossimo ottobre: “le Strade del Suono”.

La musica contemporanea praticamente a Genova non c’è ed è resa ancor più bella dai giovani del gruppo Eutopia Ensemble che credono nella possibilità di portarla, diffonderla e farla gustare. Attendiamo perciò la nuova stagione con molta curiosità!

No slides are available.