Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Meglio buoni… come il nostro pane!

creato da Anni Cosy
08/01/2013 alle 23:41
Il Douce labò produce tutti i giorni il pane e le basi per la pasticceria salata (bignè, croissants salati, viennoises) che accompagnano gli aperitivi, gli spuntini e i piatti della nostra cucina.

Viennoises

Anche il pane che viene servito tutti i giorni nel nostro bar bistrot è pensato a modo Douce. Cioè, in questo caso, con forme e ricette tipicamente francesi, come la baguette, e un po’ di fantasia nelle farciture o negli accostamenti.

La viennoise è un panino al latte, tondo e paffutello, di solito un po’ lucido sulla testa. Guarnito con foglie di cioccolato al fior di sale e farcito con salmone affumicato, finocchio e burro alle erbe diventa uno dei nostri gustosi panini.

E poi usiamo il croissant base, con un pochino di sale sopra, per accompagnare alcuni piatti e anche da solo, farcito a seconda della stagione.

Per accompagnare altri dei nostri piatti di pranzo e cena prepariamo invece gli scones, che non son francesi ma scozzesi, sembrano un po’ delle focaccine con un impasto ricco di panna, a cui aggiungiamo della polenta.

No slides are available.