Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Street Sweet Food: le proposte di Douce per la Notte Bianca

creato da Redazione
09/09/2010 alle 23:00
Come abbiamo anticipato ieri, in occasione della Notte Bianca di sabato 11 settembre la Pâtisserie Café resterà aperta fino a tardi; al contempo, Douce gestirà un proprio punto ristoro in Piazza Matteotti. Oltre a bevande, birra, cappuccino e caffè, avremo il piacere di proporre alcuni prodotti pensati appositamente per questa occasione: il nostro street food, […]


Come abbiamo anticipato ieri, in occasione della Notte Bianca di sabato 11 settembre la Pâtisserie Café resterà aperta fino a tardi; al contempo, Douce gestirà un proprio punto ristoro in Piazza Matteotti.

Oltre a bevande, birra, cappuccino e caffè, avremo il piacere di proporre alcuni prodotti pensati appositamente per questa occasione: il nostro street food, dolce ma non solo.

Avremo quindi crostate di pesche, torte alle mandorle con crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia o al cioccolato, torte di mele alla cannella e la nostra creme non brulée, identica alla versione più famosa ma senza “bruciacchiatura” finale, che pensiamo potrà piacere anche ai bambini.

Tra i dolci si potranno assaggiare anche i biscotti diamants, i cookies e il nostro panino al cioccolato, una viennois con gianduia e nocciole.

Sul versante salato, saranno in vendita croissant farciti, con crudo o con cotto e scamorza, viennois al pesto con melanzane grigliate, viennois al salame di Sant’Olcese e burro e sacchettini con mandorle salate.

I nottambuli potranno premiarsi, da mezzanotte all’alba, con caffè, cappuccino, croissant e pain au chocolat.