Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Colazione da Tiffany, colazione da Douce

creato da Anni Cosy
27/11/2012 alle 15:04
Douce patisserie café su Repubblica e su Pasticceri & Pasticcerie 2013

Una vetrina

Va bene, non siamo una celeberrima gioielleria di New York, e i film che girano dalle nostre parti non sono ancora mitici come quello con Audrey… però qualcuno parla di noi e ne siamo molto orgogliosi!

Un paio di domeniche fa su Repubblica, in articolo che si trova citato anche nel suo blog con il titolo di Colazione da Tiffany, appunto, Licia Granello fa il punto sulla profonda differenza fra pasticceria e cake design, sottolineando le sfumature delle dolci tradizioni culinarie di vari paesi, presentando i prodotti più classici.

Beh, abbiamo notato che fra le dieci pasticcerie italiane consigliate ci siamo anche noi.

Giovedì scorso è stata presentata la guida Pasticceri & Pasticcerie 2013, la stessa che nell’edizione precedente aveva indicato Michel come pasticcere emergente, quest’anno abbiamo mantenuto la posizione con ben 86 punti, e  sul sito di Gambero Rosso (qui c’è il link) abbiamo riconosciuto un’immagine che ci è familiare: il nostro banco dolci!

La nostra idea è fare di tutti i piccoli o grandi riconoscimenti che abbiamo altrettante occasioni di crescere e fare sempre meglio!