Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Michel Paquier è il pasticcere emergente dell’anno, secondo il Gambero Rosso

creato da Redazione
18/11/2011 alle 17:58
Michel Paquier, maitre-patissier di Douce, è stato premiato come Pasticcere Emergente dell'anno dal Gambero Rosso.

Michel Paquier

Oggi alla Città del Gusto di Roma è stata presentata dal Gambero Rosso la guida Pasticceri & Pasticcerie, la prima guida in Italia dedicata al mondo della pasticceria. Adesso, quindi, anche i pasticceri, al pari dei colleghi chef e ristoratori, dovranno fare i conti con i giudizi autorevoli del Gambero Rosso.

Pasticceria, servizio e ambiente sono stati valutati dal Gambero Rosso per selezionare le pasticcerie italiane degne di entrare in questa golosissima pubblicazione. Sono state premiate le 8 pasticcerie che hanno ottenuto tre torte (il punteggio massimo raggiungibile) e sono stati assegnati premi anche al pasticcere emergente, al miglior packaging e il miglior sito web.

E indovinate un po’ a chi è andato il premio pasticcere emergente dell’anno? Al nostro eclettico maitre-patissier Michel Paquier, dalla Francia con furore. A poco più di un anno dall’inaugurazione del nostro locale genovese possiamo già vantare di avere ottenuto dal Gambero Rosso un riconoscimento come questo! Dopotutto il Gambero Rosso già ci aveva fatto capire che gli piacevamo, in seguito ad una visita fatta prima dell’estate.

Chiaramente non abbiamo la minima intenzione di sederci sugli allori: questo è solo l’inizio!