Il diario di Douce.

Rubriche, news e riflessioni dedicate alla pasticceria, alla cucina e ad altre cose. Tutto "a modo Douce"
blogtopright

Nuovo menù e nuovi cocktail

creato da Redazione
30/10/2010 alle 16:15
Il cambio di stagione ha portato con sè molte novità nella vetrina della Pâtisserie, ma anche nuove proposte tra i piatti e i cocktail. Biagio ha messo mano al menù del bistrot, che ora comprende anche misticanza con funghi e salmone fumè al cacao, vellutata di zucca, porri e mele al profumo di zenzero, gratin […]


Il cambio di stagione ha portato con sè molte novità nella vetrina della Pâtisserie, ma anche nuove proposte tra i piatti e i cocktail.

Biagio ha messo mano al menù del bistrot, che ora comprende anche misticanza con funghi e salmone fumè al cacao, vellutata di zucca, porri e mele al profumo di zenzero, gratin di gnocchi al pesto, uno strudel salato con radicchio e pere e altri piatti ancora.
Tra i panini è stata introdotto il viennois coppa, a base di castagne e miele e naturalmente coppa piacentina.

Nuove idee anche per gli aperitivi: poteva mancare, ad esempio, il Douce, nella lista dei cocktail?
Certo che no. Roberto ha ideato la bevanda simbolo del locale, unendo succo d’arancia, sciroppo di mandorle e fragole frullate.

Anche i piatti serviti in abbinamento agli aperitivi varieranno. A seconda dei giorni della settimana potranno comprendere, ad esempio, uova mimosa con sfoglia, pollo in salsa di soia o guacamole con gamberi e mandorle, tartare e altro.
In caso di dubbio, indecisione o del semplice imbarazzo nella scelta, Natàlia, Roberto e Luca, i nostri tre barman, saranno felici di suggerire quale cocktail o vino accostare a ogni portata.