fbpx

San Valentino 2015

San Valentino 2015

San Valentino è stato consacrato vescovo di Terni nel 197 e venne martirizzato nel 273, a 97 anni, con i metodi tristemente noti alla cronaca di questi ultimi giorni. Fu decapitato per mano di un soldato romano agli ordini dell’imperatore Aureliano, che ne temeva la grande popolarità. Solo alcune tra le leggende lo ricordano protagonista del miracolo di donare la vista alla figlia del suo carceriere o di aver donato la riconciliazione tra due innamorati con il volo di coppie di “piccioncini” dal fare dolce e amoroso. Forse per questo è legato indissolubilmente e in tutto il mondo agli innamorati, di cui è il patrono.

Noi lo festeggiamo con i cioccolatini della Boite Mon Amour, 4 boules di cioccolato fondente con cuore cremoso al lampone e i Petit Coeur, cioè piccoli cuori di cioccolato fondente farciti con pralinato nocciola maison.
E infine la monoporzione Petit Coeur Exotic. Si tratta di un cuore creato con la mousse di cioccolato al latte, che ne contiene un altro con un delicato coulis exotic. Il tutto poggia su un croccantino alla gianduia. Un delicato gioco di contrasti tra morbidezza e croccantezza, tra la dolcezza del cioccolato al latte e l’acidità del coulis exotic.