Per questo San Valentino abbiamo scelto i sapori della Belle Epoque perchè ci è sembrato il buon auspicio ideale da regalare a tutti gli innamorati e perchè no, a “noi” tutti.
Quella conosciuta come Belle Epoque infatti è stata un’epoca di grande evoluzione e spensieratezza che ha visto l’umanità tutta, godere di un seppur breve periodo di pace e benessere. É stata l’epoca delle esposizioni mondiali del progresso tecnologico, delle prime affermazioni del diritto al voto delle donne, della nascita della pubblicità e del concetto di tempo libero.
Una rinascita culturale, artistica e umana, scaturita dalla precedente depressione e con tutta la carica del colore, del divertimento e del ballo che abbiamo scelto come rappresentazione.
Al centro dell’idea Douce per questo San Valentino, c’è tutta la vitalità dell’amore celebrato, che è per definizione sconfinato e senza barriere.
Per questo Michel Paquier ha fatto incontrare la ciliegia con il cioccolato fondente. Quella punta asprigna incontrata subito dopo il gusto rotondo di cioccolato e vaniglia è la rappresentazione stessa di quel brivido che vi avrà pervasi almeno una volta nella vita. Il contrasto di cui non si puo’ più fare a meno, come accade nel primo incontro tra due sconosciuti, completamente diversi tra loro, con caratteri contrastanti che solo insieme trovano l’equilibrio “perfettamente imperfetto” che possiamo definire amore.
Di fronte a tempi così difficili per lo scambio dei sentimenti più semplici, abbiamo immaginato un imminente futuro possibile dove il recupero della possibilità di manifestare i sentimenti ne valorizzi l’importanza e li carichi di quell’entusiasmo che si prova per le belle novità.
Non perdere l’occasione di sorprendere il tuo “Valentino” o la tua “Valentina” con l’attenzione speciale che si merita.
Prenota fino al 12 Febbraio le proposte di San Valentino e potrai ritrarle o ricevere a casa il 13 ed il 14 Febbraio:
Torta Belle Epoque – senza glutine
Box Aperitivo per 2 persone – Tete à tete
Scatola di cioccolatini San Valentino 2021